ADAPTIVE FASHION PERCHE' la disAbilita' non ha confini.
Vanity Wheel nasce dall’ amicizia di sue donne appassionate di moda: Cinzia Chiarini e Michela Trentin,
Cinzia una donna da sempre nata nel mondo dei tessuti, del designer e dell’arredamento è la mente creativa del progetto; Michela, manager da oltre 25 anni nell’organizzazione e nello sviluppo delle aziende, é il braccio esecutivo del progetto. Insieme sono i due pilastri di Vanity Wheel.
L’idea della carrozzina viene completamente sdoganata e sostituita dall’immagine di una sedia a rotelle personalizzata che diventa un’estensione stessa dell’abito che si indossa.I copri ruote diventano colorati e vivaci (dalle rose, ai jeans, ai gioielli, a quadri famosi o graffiti etc.) e si montano e smontano in un attimo!
Lo stile Vanity Wheel è distintivo e ha carattere. Attualmente Vanity Wheel presenta 5 linee di moda: woman, man, arts, sport, up to teen e accessori accessibili.
L’obiettivo di Vanity Wheel è quello di essere un brand riconosciuto nel mercato della moda degli accessori accessibili, nascono cosi altre collaborazioni per diversi oggetti “accessibili” dai guanti alle borse agli oggettivi Travel
Il fine è di realizzare accessori accessibili che possano rendere migliore la vita in carrozzina: allo studio ci sono oggetti come trolley e le shopper per la spesa che sono attualmente il nostro prossimo obiettivo.